Join in! Recycle your batteries.
Sono felice che tu sia qui sul mio sito. Per la mia missione posso aver bisogno di ogni sostegno. Aiutami anche tu a fare in modo che pile e accumulatori esausti non finiscano tra i rifiuti. Esistono migliaia di punti di raccolta ufficiali e anche tutti i negozi che vendono pile riprendono gratuitamente quelle esauste.
Ehi!
Io sono Battery-Man e dal 2012 viaggio in tutta la Svizzera con il preciso intento di salvare le pile esauste dal finire tra i rifiuti. Perché? Per tutti voi – e per il nostro pianeta. Una pila può essere riutilizzata fino al 95%. Si recuperano così molte preziose materie prime.
Se vuoi saperne di più su di me, seguimi su TikTok o Insta. È però molto più importante che tu mi segua nella mia missione. Metti le tue pile esauste nel Battery-Bag e portale al punto di raccolta più vicino.
Dove si possono riportare le pile e gli accumulatori?
In Svizzera vi sono migliaia di punti di raccolta. Inoltre, ogni negozio che vende pile riprende quelle esauste e gli accumulatori fuori uso.
Cosa succede poi con le mie pile?
È proprio qui, nei punti di raccolta, che si comincia a fare sul serio. Della partita fanno parte Battery-Man, un certo «Dr. O.» e la sua gang, qualcuno con un costume da coniglietto – e un forno ben caldo. Ma qui non vogliamo svelare di più. Guarda il nostro cortometraggio e scopri se la storia delle tue pile esauste avrà un happy end. Buon divertimento!
