Battery-Man

Join the journey!
Recycle your batteries.

Sono felice che tu sia qui sul mio sito. Per la mia missione posso aver bisogno di ogni sostegno. Aiutami anche tu a fare in modo che pile e accumulatori esausti non finiscano tra i rifiuti. Esistono migliaia di punti di raccolta ufficiali e anche tutti i negozi che vendono pile riprendono gratuitamente quelle esauste.

Battery Man Avatar
Ehi! Io sono Battery-Man
e dal 2012 viaggio in tutta la Svizzera con il preciso intento di salvare le pile esauste dal finire tra i rifiuti. Perché? Per tutti voi – e per il nostro pianeta. Una pila può essere riutilizzata fino al 95%. Si recuperano così molte preziose materie prime.
Se vuoi saperne di più su di me, seguimi su TikTok o Insta. È però molto più importante che tu mi segua nella mia missione. Metti le tue pile esauste nel Battery-Bag e portale al punto di raccolta più vicino.
Perché è bene riconsegnare pile e batterie?
In Svizzera ogni anno vengono vendute circa 165 milioni di pile. Grazie al riciclaggio risparmiamo le risorse e proteggiamo l’ambiente dalle sostanze nocive come ad esempio il cadmio.
Dove si buttano?
Quando sono scariche, pile e batterie vanno smaltite nell’apposita raccolta e in nessun caso nei rifiuti.
In tutta la Svizzera ci sono 11'000 punti di vendita e di raccolta: nel commercio al dettaglio, in centri di raccolta comunali e centri di smaltimento. La restituzione è sempre gratuita.
E poi cosa succede?
Durante il riciclaggio si recuperano le cosiddette materie prime secondarie come lo zinco, il nichel, il ferromanganese, il rame, l’alluminio o il litio.
Da esse nascono nuovi prodotti: posate e pentole, coperchi per tombini e idranti, cavi elettrici, lattine per bibite e... nuove pile.
Come funziona?
Sono necessari fuoco, potenza e aiutanti eroici. Guarda il video spettacolare sul riciclaggio di pile e batterie e vedrai cosa succede.
Mostra il video!

Fanzone

Qui trovi tutto quello di cui oggi ha bisogno un fan di Battery-Man.

DIY: costume da Battery-Man fai da te!

Per la festa di Capodanno, Carnevale o semplicemente per la vita quotidiana: ora ti spiegheremo come realizzare da solo l’attillato costume da super eroe Battery-Man.

Battery man DIY

I capelli

Ai super eroi in realtà non servono prodotti di bellezza, tranne che la lacca per capelli. Affinché la pettinatura abbia una tenuta perfetta, anche nelle missioni più avventurose.

I baffi

Chi non può o non vuole farsi crescere i baffi, troverà gli accessori per il viso adesivi online.

Le basette

I cosiddetti favoriti non donano proprio a tutti. Quindi se invece di farti crescere le basette preferisci incollartele, online puoi ordinarle senza spendere molto.

Il logo

Se vuoi essere l’eroe del riciclaggio, naturalmente devi portare sul petto il logo originale di Battery-Man. È logico! Ordina qui. Si noti che questo adesivo tessile aderisce meglio al cotone o ai jeans.

La tuta gialla

La tuta da Battery-Man è un pezzo unico. Non sarà facile trovarne una simile. Ma possono funzionare benissimo anche dei leggings gialli lucidi e un maglione aderente. E se fisicamente ti manca un po’ di volume: imbottisci con un paio di cuscini. Ti terranno anche al caldo.

I pantaloncini verdi

Puoi scegliere se rubare i boxer di tuo fratello maggiore o se cucirtene un paio da solo. È molto facile – qui impari come.

Il mantello

I veri eroi non si tirano indietro neanche quando si tratta di lavori manuali. Per realizzare un elegante mantello guarda queste tutorials su YouTube.

Le ginocchiere verdi

Cosa sai fare meglio: dipingere o cucire? A seconda, compra dei colori verdi, resistenti all’acqua o della stoffa verde. Per i più abili: esistono anche delle toppe di stoffa da applicare col ferro da stiro.

Gli stivaletti

Per le calzature, la cosa fondamentale è che siano veloci. Battery-Man indossa stivaletti da boxe come questi. Ma possono bastare anche delle scarpe da ginnastica!

L’accessorio irrinunciabile

Chi impersona Battery-Man naturalmente ha anche una missione: salvare le batterie vuote dai rifiuti. Il tuo accessorio irrinunciabile lo puoi ordinare gratis: la Battery Bag.

Le mosse

È pronto il travestimento? Allora adesso devi studiare solo un paio di mosse da Battery-Man e poi sarai pronto per il grande show. Guarda bene come si fa!

Seguimi